TENDENZE BARBE 2018
Il 2018 ci porta a proseguire la moda dell'uomo "Barbuto".
Vediamo ora insieme i tipi di barba più adatti alle stagioni:
Moda barba PRIMAVERA: La primavera vede una barba corta, curata e pulita che copre tutto il viso, anche sotto al collo così da seguire l'aria pulita della primavera ed il taglio di stile fresco che l'uomo predilige in questo momento
Moda barba ESTATE: Baffi e pizzo folti e curati, senza che ci sia barba sul resto del viso, così da mantenere la virilità e la bellezza maschile, evitando il calore eccessivo dell'estate.
Moda barba AUTUNNO: Vede una barba medio-lunga che rappresenta questo periodo dell'anno, dove l'effettiva cura sarà a discrezione dell'uomo. Con strutture più eleganti e pulite.
Moda barba INVERNO: Barbe lunghe con tagli puliti e geometrici che danno un senso di protezione e calore alla pelle dal rigido freddo dell' inverno.
Le forme saranno precise e curate dandosi una mano con i giusti prodotti di mantenimento.
BARBE DA STAR
Nelle star del momento si parla di "barba mania" già dall'anno scorso, in quanto elemento di virilità sull'uomo. Da buon accessorio la barba perfetta segue le tendenze; la tendenza numero 1 pare essere la "Shorter long Beard": lunga intorno al centimetro, rimane più elegante del mood "vagabondo hipster" che dà un'immagine rustica dell'uomo.
La forma di questa barba segue i contorni del viso e sfumata nella parte dello zigomo e aumenta il volume sul mento.
Le linee sulla guancia devono essere nette: questo è il dettaglio fondamentale per dare un senso di ordine e pulizia.
Sul Red Carpet le star che hanno portato questa moda barba sono:
Jude Law- Justin Timberlake- Robert Pattinson- Cris Heamswort.